SCSurvey

Il sistema per gestire ed automatizzare le rilevazioni
CATI-CAWI-CAPI e le attività di CRM


L'avvento del web nell’ambito del marketing e delle ricerche di mercato e l’aumento del volume di contatti ed interviste avvenuto negli ultimi anni ha determinato l'esigenza di disporre di nuovi strumenti che permettessero un'efficiente strutturazione del lavoro di raccolta multicanale e di gestione integrata dei dati rilevati.

SCSurvey è stato concepito per la gestione ed automatizzazione delle procedure delle rilevazioni di tipo CATI, CAWI, CAPI e MISTE MULTICANALE nelle due versioni per ricerche di mercato e sondaggi e per attività di CRM e direct marketing.

Partendo da Limesurvey, un software opensource in continuo sviluppo ed aggiornamento e con soluzioni professionali per la gestione delle rilevazioni CAWI, la Staff&Call ha sviluppato un sistema per gestire le rilevazioni CATI e, poi, per quelle miste CATI-CAWI, CAPI-CAWI, etc.

La spinta problem solving e di miglioramento continuo, in termini di specificità e competitività dell’offerta, insieme con l'esperienza diretta, maturata sia in attività full service per clienti diretti che come operation per partner del settore, ci hanno consentito di sviluppare dapprima le due piattaforme con funzionalità multicanale per le attività core business della nostra società, e quindi di definire il sistema come efficace alternativa ai software di rilevazione, proprietari e su licenza, attualmente esistenti.

SCSurvey è un sistema web based e con archivi in cloud (per la gestione di grosse moli di dati e le garanzie sulla gestione della sicurezza e la privacy), compatibile con gli altri sistemi e software esistenti ed in uso, integrabile con i vari dealer (centralini telefonici) e collegabile mediante link online a community e panel di rispondenti on line.
Il sistema consente la gestione multicanale (in sequenza ed in contemporanea) dei fieldwork (questionari e campionamenti per quote) ed il controllo di qualità in tempo reale di interviste/contatti ed intervistatori/rilevatori.
Inoltre, attraverso un App proprietaria SCWebChat, è possibile la creazione di gruppi per lo scambio di dati e comunicazioni nel caso di attività in home working o rilevazioni in esterno (CAPI e Mystery Client).

Gli oltre 3 milioni fra interviste e contatti utili certificati negli ultimi 5 anni ci hanno consentito di testare il sistema multichannel, nelle due versioni per ricerche/sondaggi e CRM/direct marketing, e conferirgli stabilità ed affidabilità per essere un vero e proprio “tool”, con un ottimo rapporto qualità/costi, a disposizione dei nostri partner per operare in maniera efficace e controllata.


Per ulteriori informazioni chiama il Numero Verde 800 973 058 o compila il form a fianco


Richiedi Informazioni