Skills

Staff & Call nasce nel 2010 come divisione fieldwork dell’istituto di ricerche di mercato e sondaggi d’opinione Marketing Management per rispondere alle esigenze di un mercato in evoluzione e differenziare le competenze specifiche nell’ambito dei processi di marketing. A coloro che vorranno considerarci partner aziendali, sia per le ricerche di mercato che per le attività di Customer Relationship Management (CRM) e di Lead management, mettiamo a disposizione:

  • l’esperienza nelle tecniche di rilevazione (CATI, CAPI, CAWI, WCA) ed nell’analisi dei dati;
  • l’architettura tecnologica efficiente, personalizzata ed omnichannel
  • l’organizzazione problem solving e staff specializzato ed aggiornato.
  • Mission

    Assistere e sostenere Brand ed Aziende in tutte le fasi del ciclo di vita del cliente (CLV), fornendo soluzioni operative multichannel per la "customer empathy" e la "value proposition".

    Vision

    Per soddisfare le esigenze della clientela in mercati complessi e con diversi touch point, occorre conoscere bene il customer journey, rilevando dati e feedback e disegnando, insieme al Committente, un piano integrato di CRM e Lead Management con attività (campagne) che garantiscano risultati commerciali immediati e dati funzionali alle scelte strategiche e tattiche del management.

    Innovazione e CSR

    Grazie anche al finanziamento della Regione Siciliana (Azione 3.5.1_02 del PO. FERS 2014-2010), nel 2019 Staff & Call ha realizzato un progetto di innovazione aziendale destinato a generare maggior benessere e coinvolgimento del personale, migliorare l’organizzazione e la qualità del lavoro, rispondere alle aspettative ambientali, sociali e di radicamento al territorio di riferimento.

    CSR L’impegno "etico" e la CSR (Corporate Social Responsibility) sono posti al centro della catena del valore aziendale con l'obiettivo di determinare un vantaggio competitivo, attraverso i seguenti interventi operativi:

    Benessere delle risorse umane e clima aziendale (acquisto di attrezzature per la realizzazione di un ambiente operativo di lavoro più efficiente e confortevole e creazione nella sede operativa di una sala riunioni multimediale ed una sala relax).

    Change management (passaggio al cloud del sistema di gestione -programmi, back office, sistema di archiviazione e Disaster Recovery-, definizione della piattaforma web proprietaria per le rilevazioni multichannel, creazione di un App per la realizzazione e gestione di rilevazioni territoriali, Mystery Client, studi e ricerche sulla mobilità e sui flussi ..etc, mediante iPhone, iPad, smatphone e tablet, certificazione del sistema di gestione e controllo della qualità a norme UNI EN ISO 9001:2015; inserimento di nuovo personale a tempo indeterminato).

    CSR e Brand Reputation (sponsorizzazione e partecipazione attiva al progetto di digital social farming Coltivatori di Emozioni, premiato da Univerde - Agenda Sostenibile 2030 per il Green Pride 2018, che sostiene le piccole imprese agroalimentari e le microeconomie locali, ridà vita al territorio, alle tradizioni ed alle produzioni tipiche di qualità.