Poiché l’obiettivo “universale” di tutte le Aziende di successo è migliorare la Customer Experience, fino a farla diventare elemento di differenziazione competitiva, l’ascolto degli utenti e la rilevazione del gradimento per prodotti e servizi dovrebbero essere attività continuative, pianificate e integrate all’interno della pianificazione strategica aziendale.
Per verificare i comportamenti e le aspettative della clientela, il gradimento di prodotti e servizi e migliorare le performance aziendali (KPI) realizziamo indagini ad hoc e tracking study, costruite per amplificare l’affidabilità dei risultati e la compatibilità con i sistemi preesistenti di valutazione e sviluppo aziendale. Le soluzioni progettate ed implementate prevedono combinazioni di sistemi di rilevazione CATI, CAPI e CAWI, per aumentare la rappresentatività dei dati e le redemption dei contatti, tecniche proiettive di elaborazione, per ridurre gli effetti distorsivi di risposte neutrali, omissioni, ed interruzioni dei contatti, e metodologie di analisi statistica sempre più articolate (targeting e profiling della clientela).
Staff & Call realizza indagini ad hoc e tracking study, che prevedono la combinazione di sistemi di rilevazione CATI e CAWI volti ad aumentare la rappresentatività dei dati e le redemption dei contatti, e metodologie di analisi statistica (targeting e profiling della clientela, valutazioni delle performance della rete commerciale KPI). Tali indagini e studi rispondono alle seguenti finalità: