Quando si vuole valutare in modo accurato, imparziale ed anonimo la qualità di servizi, le procedure, il comportamento dei dipendenti, il merchandising, il prezzo e la qualità di prodotti e servizi, propri o dei concorrenti, la soluzione più efficace adottabile sono i Mystery Client. Tali attività adottano anonimi rilevatori/simulatori, appositamente addestrati per “fotografare” le prestazioni dei prodotti/servizi erogati, il trattamento dei clienti (customer retention), le operazioni di front-line e di back-office, le strutture, gli assets, l’operato dei collaboratori ed il clima aziendale, i competitor e le nuove opportunità di vendita. Elementi determinanti per l’efficacia di ciascuna attività sono i clienti misteriosi che devono essere selezionati per le caratteristiche specifiche che posseggono (profilo) al fine di simulare bene situazioni con compiti di valutazione; i touch point, in relazione ai quali si definisce la tipologia di rilevazione, fisica e/o a distanza (telefono, posta elettronica) e si progettano le simulazioni, definiscono i profili idonei per i contatti diretti e creano le identità fittizie per la gestione dei contatti telefonici ed on line; il piano di lavoro, che riguarda la quantità di simulazioni, gli elementi da rilevare e valutare e la reportistica (indicatori di valutazione e modalità di fruizione dei risultati da parte dei vari livelli del management) con possibilità di integrazione e confronto dei risultati fra le varie esperienze e valutazioni.
Avendo maturato numerose e significative esperienze nei settori GDO (Supermercati, Grandi magazzini, Outlet, Centri commerciali), Turismo (Alberghi e strutture ricettive ), Financial (Filiali di Banche, Agenzie di assicurazione), Automotive (Filiali, Concessionarie, Officine) e Formazione (Enti di formazione, Scuole internazionali), offriamo soluzioni singole o integrate di Mystery Visit, Mystery Call, Mystery Web (Siti web, E-mail, Social media), Store Check (positioning, packaging, prezzo e promozioni, materiale POP). Tutti i nostri rilevatori esterni dispongono di una APP per smartphone e tablet per le rilevazioni e l’invio dei documenti previsti (preventivi, moduli, brochure, ..etc.). Per tutte le attività è prevista un’area riservata nella piattaforma web proprietaria, con possibilità di accesso ed approfondimento per i vari livelli gerarchici e di responsabilità, determinante per esplicitare i risultati e rendere più economici eventuali reiterazioni e tracking di rilevazione.