L'analisi di informazioni riferite al territorio rappresenta un importante punto di partenza per pianificare e attuare specifiche attività aziendali, individuando le aree critiche e le opportunità geografiche e/o ad alto potenziale di crescita. Il geomarketing utilizza le informazioni riferite al territorio per analizzare, pianificare ed attuare attività e per rendere più efficaci ed efficienti le decisioni tattiche e strategiche, la comunicazione ed il rapporto con i clienti/consumatori.
GeoStrategicTest, è il nostro sistema per geo-referenziare il rapporto tra la capacità di offerta (punti vendita, filiali, ..etc...) e la localizzazione tipologica e geografica della domanda. Mediante la realizzazione di rilevazioni multichannel definiamo un business information database, con dati territoriali e geo-referenziati su clienti effettivi, potenziali e sui competitor, quindi con il nostro sistema cartografico di geo-analisi e l’applicazione di modelli statistici (cluster analysis, conjoint analysis, ..etc.) stimiamo il target di riferimento e le aree di attrazione e calcoliamo indicatori di competitività e pattern di spostamento.
Il sistema consente di effettuare: