VUOI PROMUOVERE LE TUE ATTIVITA' E COINVOLGERE IL TARGET MIGLIORANDO LA CUSTOMER EXPERIENCE?

Le attività di direct marketing telefonico sono più efficaci in tutte quelle situazioni nelle quali va gestito il “rapporto a distanza” e la comunicazione on line risulta limitata, e sono più funzionali a facilitare il processo di acquisizione di clienti particolari, effettuare proposizioni di beni o servizi difficili, fidelizzare l’attuale parco clienti o promuovere attività che richiedono una gestione accurata dei feedback. I contatti telefonici danno maggiori garanzie, poiché percepiti come più personalizzati ed “umani”, consentono di gestire in tempo reale i feedback e fornire assistenza interattiva, accrescono la fiducia degli utenti ed invogliano a completare i processi di acquisto; l’ascolto di una voce amica ed esperta migliora la user experience e supporta il commercio online, conferendo un’immagine “friendly” e professionale, utile anche ad attuare strategie di cross-selling e up-selling. Grazie all'esperienza maturata nei contatti e nelle interviste telefoniche, oltre che nella gestione e formazione degli operatori, sviluppiamo attività di telemarketing inbound ed outbound volte a migliorare la customer experience, promuovere la brand image e fornire valore aggiunto alla proposizione commerciale. Nelle attività “inbound” gli operatori rispondono a quesiti specifici, forniscono assistenza accompagnando i clienti lungo il percorso d’acquisto (prenotazioni, vendita, gestione dei pagamenti..etc.), in quelle “outbound” gli operatori contattano i clienti per supportare la rete commerciale, sulla base della verifica di interesse e sul targeting e profiling della clientela. Tali attività, che sono integrabili ed interattive con quelle di web e social media marketing, prevedono audit accurati e campagne test, per valutare il livello di operatività (tipologia di attività e canali), di integrazione (Marketing, Commerciale/Vendite, IT) e di redditività (redemption).

Le singole campagne, sales ed after sales, sono mirate a:

  • Fornire informazioni e comunicare attività ed elementi dell’offerta
  • Acquisire nuovi clienti
  • Proporre beni e servizi
  • Fidelizzare l’attuale parco clienti
  • Gestire ed integrare agende appuntamenti

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