Servizi

VUOI SAPERE DOVE, QUANDO E COME SI PARLA DI TE?

In un epoca in cui tutto si consuma velocemente, le esperienze d’acquisto sono sempre più complesse ed articolate. La comunicazione ha subito dei profondi cambiamenti, ed i giudizi e le opinioni, così come i contenuti dei media tradizionali, passano ormai automaticamente sul web diventando consultabili da un numero sempre crescente di persone. Per definire e valutare l'immagine e la reputazione di Brand, Aziende e dei loro prodotti/servizi, monitoriamo stampa, web, e social media, offrendo un servizio di reportistica completa, personalizzata ed efficace per fornire gli insight più rilevanti e significativi che devono essere enfatizzati o che necessitano di interventi correttivi.

La Web Reputation Analysis realizzata da Staff & Call è finalizzata a osservare e interagire con i mercati e gli utenti, per comprenderne vissuto e percepito e intervenire con attività di CRM marketing driven. Il tool di web content analysis, nato dall'incontro fra la tecnologia informatica per l'analisi semantica di QuestIT (spin-off del gruppo di ricerca in Intelligenza Artificiale del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione di Siena), il machine learning e la nostra esperienza sul campo in marketing e ricerca quantitativa e qualitativa, consente di effettuare:

  • Il crawling, la validazione dei contenuti scaricati e l’analisi dei contenuti presenti online (forum, blog, social media, ecc...)
  • Analisi testuali e semantiche (topics)
  • Il calcolo del sentiment e della reputation (KPI)
  • Intelligence di mercato (analisi dei dati e pianificazione degli interventi marketing driven)

Richiedi Informazioni