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Phygital: Soluzioni di marketing innovativo

Dalla customer esperience alle call to action, dal profiling all’engagement, per noi innovazione è combinare efficacemente la modernità e l’interattività delle tecniche digitali con la solidità metodologica delle tecniche tradizionali.

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Tutti i brand appartengono ai consumatori poiché sono i valori che quest’ultimi associano al brand stessi che ne definiscono l’immagine e ne scrivono la storia.
L’essenza del marketing moderno, che si è sviluppata soprattutto grazie all’avvento di internet e dei social media, ma che è valida per tutti i canali di comunicazione, è strutturare tutti i contenuti proposti, in modo che, oltre ad essere coerenti con l’identità di ciascun brand, siano indirizzati e condivisi dal rispettivo target di riferimento.
Tali affermazioni sono generalizzabili a tutti i tipi di brand, commerciali, ideologici e politici, e le crisi ed i successi “mercatistici” e “reputazionali”, che si susseguono sempre più velocemente non fanno altro che confermarcele.

Fra le soluzioni di marketing più avveniristiche, un vero e proprio trend futuristico, il “phygital” (Physical e Digital) identifica quelle attività tese a realizzare un “ambiente” (piattaforma) in grado di connettere un brand alle persone in generale ed ai propri target, di creare relazioni online che vengono poi coltivate offline, di costruire ponti e connessioni tra i canali di comunicazione più tradizionali con quelli digitali e fare networking di valore. Infatti se da un lato Internet è al servizio delle persone per migliorare e semplificare la vita offline (trovare ed aprire la macchina con il cellulare, reperire un prodotto al prezzo più basso, informarci che un prodotto sta finendo o che ci siamo dimenticati di prendere un farmaco, ..etc.), dall’altro i dispositivi fisici ed i canali di comunicazione tradizionale possono acquisire un ruolo attivo per migliorare e semplificare la vita online (intrattenere, interagire, tranquillizzare e condurre l’utente in un’esperienza più confortevole, personalizzata ed emotivamente più coinvolgente ..etc.).

Facebook ad esempio sta abbracciando l’offline e se da un lato con Messenger vuole garantire un canale di vendita online ai retailer, dall’altro vuole coinvolgere anche chi in genere è più abituato ad acquistare fisicamente in negozio attivando campagne “targettizzate” su queste persone mediante esperienze omni-canale.
Dopo anni passati a parlare di digital transformation e di velocità delle interazioni, per far decollare il business occorre adottare strategie di phygital marketing che considerino i differenti target ed attraverso le varie attività di comunicazione e promozione li facciano sentire parte fondamentale del progetto. Una unica piattaforma cross channel per intercettare le persone giuste, generare contatti, offrire i prodotti e servizi che stanno cercando, convertirli in acquisti.

Staff & Call

Operiamo al fianco di Enti, Aziende e Brand realizzando consulenze, servizi personalizzati e soluzioni integrate di marketing innovativo, che garantiscono risultati commerciali immediati ed informazioni funzionali alle scelte strategiche e tattiche del management.
Dalla customer esperience alle call to action, dal profiling all’engagement, per noi innovazione è combinare efficacemente la modernità e l’interattività delle tecniche digitali con la solidità metodologica delle tecniche tradizionali.
Attraverso i contatti telefonici (inbound ed outbound), le domande appaiono private, interattive e comprensibili ed i potenziali clienti, in particolare quelli di alcuni prodotti o di alcune categorie, sono più rassicurati e si sentono capiti. La comunicazione è più “calda”, chiara e stimolante e può guidare processi d’acquisto, che altrimenti non avverrebbero, e di lead generation e conversion.
La presenza sul posto imprime un ricordo più duraturo e che spinge alla condivisione ed al passaparola, per questo attraverso la ideazione o sponsorizzazione di eventi, divertenti ed interessanti, si rende l’utente partecipe e si stimola l’interazione spontanea e fisica con il brand. Il collegamento ad eventi fisici e manifestazioni è un fattore che può risultare determinante nelle campagne di product placement e/o di influencer marketing, poiché in tali contesti prodotti e brand “vivono” e si materializzano nel mondo reale, trasformando gli spazi in media e coinvolgendo fisicamente più persone in target.



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