Servizi

VUOI VERIFICARE I COMPORTAMENTI E LE ASPETTATIVE DEI TUOI CLIENTI PER MIGLIORARE L'OFFERTA DI PRODOTTI E SERVIZI?

Poiché l’obiettivo “universale” di tutte le Aziende è quello di migliorare la Customer Experience, fino a farla diventare elemento di differenziazione competitiva, l’ascolto degli utenti e la rilevazione del gradimento di prodotti e servizi dovrebbero essere attività continuative e costanti, pianificate e integrate all’interno di strategie aziendali. Grazie all’esperienza maturata in questi anni (circa 500.000 interviste annue per autorevoli Committenti, pubblici e privati, del settore Financial, Automotive, Turismo) realizziamo attività di Customer Satisfaction adattabili a modalità operative, funzionalità e prodotti/servizi offerti nei vari settori, per monitorare la percezione di qualità dell’offerta, valutare i risultati rispetto agli obiettivi strategici ed intervenire testando correttivi e miglioramenti.

Staff & Call realizza indagini ad hoc e tracking study, che prevedono la combinazione di sistemi di rilevazione CATI e CAWI volti ad aumentare la rappresentatività dei dati e le redemption dei contatti, e metodologie di analisi statistica (targeting e profiling della clientela, valutazioni delle performance della rete commerciale KPI). Indagini e studi rispondono alle seguenti finalità:

  • Rilevare il grado di soddisfazione dei clienti/utenti rispetto ai prodotti/servizi offerti
  • Rilevare esigenze, bisogni, e aspettative generali e specifiche dei diversi target di clienti/utenti
  • Migliorare la comunicazione aziendale, favorendo l’emersione di bisogni latenti e l’ascolto, raccogliendo idee e suggerimenti e promuovendo la partecipazione ed il dialogo con clienti/utenti
  • Rilevare anomalie comportamentali, riduzioni dell’intensità d’uso dei servizi e il conseguente insorgere del rischio di abbandono
  • Favorire le potenzialità di sviluppo delle relazioni e la sensibilità alle azioni promozionali
  • Rilevare e favorire la propensione all’acquisto di nuovi prodotti
  • Rilevare il profilo della clientela attuale e potenziale e la redditività della relazione

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