S&C Slow Brand Solutions

Soluzioni “Slow brand“ per migliorare la capacità di ascolto e la relazione con Partner e Clienti

Nell’eradella globalizzazione e dei processi finanziari e di Digital Transformation spesso si trascura la relazione con Partner e Clienti, che sono fondamentali al business e con i quali si deve costruire un rapporto di fiducia e stima, da coltivare giornalmente e per il quale fare sempre di più. In questa direzione vanno interpretate tutte le attività offline che nell’era del “tutto digitale”, fatta di Chatbot, Web e Social Caring, consentono per le loro caratteristiche di perseguire l’obiettivo comune di dare ai propri stakeholder ciò che vogliono nell’istante in cui lo vogliono, rendergli la vita più semplice con tempismo, esaustività ed efficienza.
 
Innanzitutto, davanti ad un esigenza commerciale (acquisto, fornitura, ..etc.) occorre chiedersi chi, quando e perché sceglie di recarsi in azienda o in un punto vendita, consultare un  sito o i social media,telefonare? 
Dalle risposte emerge la necessità di conoscere meglio i propri target di riferimento ed i loro customer journey  e di sviluppare soluzioni dalla doppia dimensione, digitale e fisica, che combinino gli strumenti ed i canali di contatto “tradizionali” a quelli “moderni”, in modo sempre più evoluto ed idoneo a migliorare il rapporto personale ed ad offrire esperienze di qualità.
 
In tale contesto i servizi telefonici, inbound ed outbound, pur restando compatibili ed integrabili con quelli fisici ed online, consentono un’esperienza diversa “Slow brand”, nella quale, sia pur a distanza, tutte le parti si prendono il tempo per costruire una relazione ed un rapporto personale di qualità. Il Partner/Cliente può chiedere informazioni, effettuare approfondimenti, scegliere soluzioni ma anche conoscere tutto il mondo che c’è dietro l’Azienda, i suoi progetti ed iniziative, la disponibilità e professionalità, l’impegno e la cura nelle relazioni. L’azienda può promuoversi e farsi conoscere meglio, generando contatti profilati, argomentando la comunicazione ed informando sulle sue iniziative, ed inoltre, attraverso l’ascolto di esigenze e feedback migliorare la capacità problem solving, mirando e personalizzando la domanda e l’offerta.
 


Staff&Call progetta e realizza servizi integrati per CRM, Lead Management e Ricerche di mercato,  per rilevare efficacemente dati ed informazioni, gestire i contatti con l’utenza (Partner e Clienti) effettiva e potenziale e fornire il supporto alle reti vendita aziendali (distributori, concessionari, rivenditori, agenti, consulenti, e-commerce) in tutte le fasi del percorso di relazione.

Staff&Call che realizza soluzioni cross channel (web, social media, e-mail, sms, whatsapp, telefono fisso e mobile), sia B2B che B2C,  nella piattaforma web proprietaria crmricerche.tools, è specializzata nei servizi telefonici inbound ed outbound (100 workstation e personale specializzato) e può vantare un team di specialisti (analisti, statistici, informatici e gestionali) per la consulenza e lo sviluppo delle attività, il controllo della qualità ed il reporting efficace e personalizzato.

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